Download PDF by Antonio Ambrosetti: Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT)

By Antonio Ambrosetti

ISBN-10: 8847023939

ISBN-13: 9788847023932

Le equazioni differenziali sono un argomento fondamentale non solo della matematica, ma anche della fisica, dell’ingegneria e, in generale, di tutte le scienze. Questo quantity intende fornire allo studente una panoramica di alcune tra le più interessanti e suggestive questioni relative alle equazioni differenziali ordinarie trattate da un punto di vista geometrico, aprendo uno sguardo verso l’analisi funzionale. Oltre ai risultati classici sulle equazioni lineari, molto spazio è dato ai problemi nonlineari che spesso non sono oggetto dei corsi istituzionali.

L'esposizione è tenuta a un livello semplice in modo che il libro possa essere accessibile a studenti dell’ultimo anno della laurea triennale e della laurea magistrale, offrendo anche spunti in step with ulteriori approfondimenti.

Show description

Read Online or Download Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Telmo Pievani's Evoluti e abbandonati: Sesso, politica, morale: Darwin PDF

Alcuni pensano che il nostro cervello sia fermo all'età della pietra, come se los angeles selezione naturale ci avesse plasmato nel Pleistocene e poi abbandonato al nostro destino. Sui mass media spopolano i riferimenti all'evoluzione biologica dei comportamenti umani, soprattutto politici e sessuali. Dire che l'evoluzione ci ha programmati fin dal Paleolitico in step with avere un determinato impulso innato è una tentazione irresistibile, che ci fa raccontare un sacco di storie fantasiose e zeppe di stereotipi.

Download e-book for iPad: L'oro nel piatto: Valore e valori del cibo (Einaudi. by Simone Arminio,Andrea Segrè

Sprecare significa gettare il cibo nella spazzatura ma anche mangiare cibo spazzatura: il primo danneggia l. a. salute della natura, il secondo nuoce alla salute dell'uomo. Entrambe sono legate fra loro, come al rapporto ambiente-uomo, risorse-consumi, ecologia-economia. Relazioni viziate, da cambiare.

Download e-book for iPad: Il primo europeo - uomo di Neanderthal - tracce di una by Sabina Marineo

Una panoramica sull’uomo di Neanderthal dalle prospettive dei diversi siti e reperti archeologici. ll nostro cugino del Paleolitico è il primo europeo in assoluto. Il suo sguardo ci fissa dritto negli occhi oltre l. a. cortina polverosa dei millenni. Uno sguardo intelligente, intenso, sensibile. Non period un bruto, anche se il suo aspetto si differenziava di molto da quello dell’Homo sapiens.

Get Il computer dimenticato: Charles Babbage, Ada Lovelace e la PDF

Charles Babbage e Ada Lovelace siglano una delle più coinvolgenti collaborazioni scientifiche nella storia delle invenzioni. Lui, i cui interessi spaziavano dalla teologia all’economia industriale, fu inventore di numerosi congegni, tra cui los angeles Macchina alle differenze e l. a. Macchina analitica, antesignana (un secolo prima!

Additional info for Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition) by Antonio Ambrosetti


by Joseph
4.0

Rated 4.28 of 5 – based on 39 votes